...
Tieniti aggiornato, iscrivendonti alla nostra Newsletter!
Accettare le condizioni prima di confermare!

Convento S. Maria del Cengio

Il Cengio

Talitha Kum

Casa dei Sentieri

Eremo S. Maria

Servi di Maria

Convento di S. Maria del Cengio - Isola Vicentina
2023-03-04
09:30

LE RAGIONI DELLA SPERANZA - Un percorso di due giornate di danze sacre e gestualità 1 posti rimasti

Due incontri a S. Maria del Cengio,  il 4 marzo e l' 1 aprile 2023

“è passato attraverso la croce e cammina con noi e con le nostre croci verso la guarigione e la bellezza” (Padre Ermes Ronchi)

Il 4 marzo  e l'1 aprile 2023 si terranno al Convento di S. Maria del Cengio (via del Convento 17 - Isola Vicentina) due giornate di danze sacre e gestualità organizzate dalla Casa dei Sentieri e dell'Ecologia Integrale e  accomunate dal titolo "Le Ragioni della speranza" (il contributo di 50 euro si intende per partecipare ad entrambe le giornate).

Le attività saranno condotte Joyce Dijkstra, danzaterapeuta, danzapedagogista, ricercatrice. Utilizza la danza come cura e come strumento di ricerca spirituale anche all’interno della liturgia. E’ autrice di due libri, fra cui “Nella danza sei tu. La spiritualità e la cura nelle danze meditative” (Ancora Edizioni).Fa parte di importanti associazione internazionali, tra cui il Consiglio Internazionale della Danza dell’Unesco.

Il filo conduttore: Pasqua in ebraico significa passaggio e per i cristiani segna l’inizio di una nuova vita. Da dove partire e per andare dove? Si parte dalla croce e quindi dalle ferite, dalle parti oscure di noi stessi, per incamminarsi verso la bellezza, la guarigione, la libertà. Libertà e speranza sono, insieme all’amore, i grandi motori della vita.

Aspetti organizzativi

Il contributo spese si intende per partecipare ad entrambe le giornate, che rappresentano un percorso unico.

E' previsto un  intervallo per il pranzo nel quale ciascuno porterà qualcosa da condividere con gli altri in un clima di gioia e convivialità.

Non sono accettate iscrizioni multiple con lo stesso nome. Nel caso vengano effettuate sarà considerato un solo partecipante.