...
Tieniti aggiornato, iscrivendonti alla nostra Newsletter!
Accettare le condizioni prima di confermare!

Convento S. Maria del Cengio

Il Cengio

Talitha Kum

Casa dei Sentieri

Eremo S. Maria

Servi di Maria

IL DOLORE AL CENTRO DEL TERZO INCONTRO DI "ECOLOGIA DEL CUORE"

Data: 15-03-2024, in Casa dei Sentieri

Conferenza  con Ermes Ronchi e Marina Marcolini.

L'appuntamento è per sabato 13 aprile, dalle 9.30 alle 18.00 nella Sala Sarpi del Convento di S. Maria del Cengio a Isola Vicentina e per partecipare (è richiesta un piccolo contributo a sostegno dell'associazione Casa  dei Sentieri e dell'Ecologia Integrale) basta compilare la scheda di iscrizione che troverete cliccando QUI.

Dopo il tema della violenza nella Bibbia (trattato nel dicembre scorso), e dell’energia universale, imprudente e bellissima dell’amore (nell'incontro di febbraio), ora l'attenzione si sposta sul dolore.

La Bibbia, i testi sacri delle altre religioni e  la letteratura risuonano spesso di un unico grido di dolore, in cui si fondono quello di madre Terra e dei poveri. Cercheremo di abitare domande che sempre tornano: perché a me? La sofferenza ha un significato? Come possiamo reagire?

La prima risposta a interrogativi che bruciano non è un discorso o una teoria, ma leggere nel profondo del proprio cuore e poi camminare con chi soffre, lo stare accanto. Dare risposta al dolore ha a che fare con il senso di tutta la vita.

LINK ALLA SCHEDA DI ISCRIZIONE

Per info scrivere a sentieriparola@gmail.com