DANZA SACRA IN CONVENTO CON "LE RAGIONI DELLA SPERANZA"

Data: 30-01-2023, in Casa dei Sentieri

Due incontri  a S. Maria del Cengio,  il 4 marzo e l' 1 aprile 2023

Il 4 marzo  e l'1 aprile 2023 si terranno al Convento di S. Maria del Cengio (via del Convento 17 - Isola Vicentina) due giornate di danze sacre e gestualità organizzate dalla Casa dei Sentieri e dell'Ecologia Integrale e  accomunate dal titolo "Le Ragioni della speranza".

Ad ispirare le attività è la parola Pasqua, che in ebraico significa passaggio e per i cristiani segna l’inizio di una nuova vita. Da dove partire e per andare dove? Si parte dalla croce e quindi dalle ferite, dalle parti oscure di noi stessi, per incamminarsi verso la bellezza, la guarigione, la libertà. Libertà e speranza sono, insieme all’amore, i grandi motori della vita.

Le attività saranno condotte Joyce Dijkstra, danzaterapeuta, danzapedagogista, ricercatrice. Utilizza la danza come cura e come strumento di ricerca spirituale anche all’interno della liturgia. E’ autrice di due libri, fra cui “Nella danza sei tu. La spiritualità e la cura nelle danze meditative” (Ancora Edizioni).Fa parte di importanti associazione internazionali, tra cui il Consiglio Internazionale della Danza dell’Unesco.

Per partecipare è richiesto un contributo spese.

VUOI ISCRIVERTI? CLICCA QUI