SUMMER SCHOOL ECO BIBLICA

Data: 12-05-2023, in Casa dei Sentieri

A Pietralba - Weissenstein, dal 16 al 18 giugno con p. Ermes Ronchi

Con la voglia di proseguire e di crescere lungo i percorsi tracciati dalla Laudato si’, la Casa dei Sentieri e dell’Ecologia integrale propone una Summer School, scuola estiva eco-bliblica, dove, per due giorni, si alterneranno Bibbia ed Ecologia, studio e passeggiate nella natura, impegno e leggerezza. Per creare e ricrearci.

L’approfondimento biblico avrà come focus il primo discorso di Gesù, il più importante, ricordato come la sua “carta costituente”: Il discorso della montagna (Matteo, capitoli 5-7), dove il primo tema è la felicità.

Ad esso si integrerà “il discorso delle montagne”, il messaggio che viene sussurrato dai paesaggi più maestosi e dai più semplici fiori del prato, con la possibilità di contemplare e godere lo spettacolo naturale delle Dolomiti.

Il corso residenziale si svolgerà a Pietralba - Weissenstein (Alto Adige, Bz), a 1500 m. di altitudine. Il luogo è magnifico ed è chiamato “Il Duomo delle Dolomiti”. Lo scenario alpino insieme maestoso e dolce, il verde dei prati, nel pieno della loro fioritura, e la bellezza armoniosa del santuario ci permetteranno di vivere con il corpo e la mente immersi nella natura, nella semplicità e nella sacralità di un luogo caro da secoli a pellegrini di lingua tedesca, ladina e italiana, ascoltando la Parola, il silenzio dei boschi e il messaggio solenne e potente dei monti.

ISCRIZIONI ENTRO IL 20 MAGGIO - POSTI LIMITATI A 40 PARTECIPANTI

Per iscriversi e per info scrivere a: sentieriparola@gmail.com inserendo anche un vostro numero di cellulare

PER PARTECIPARE È RICHIESTO UN CONTRIBUTO di euro 185

È necessario essere iscritti all’Associazione per l’anno 2023.