PICCOLE LEZIONI DI MERAVIGLIA

Data: 09-02-2023, in Casa dei Sentieri

L' 11 marzo al Convento di S. Maria del Cengio di isola Vicentina

Tornano, dopo l'esperienza dello scorso novembre e dicembre, le Piccole lezioni di meraviglia, una proposta della Casa dei Sentieri e dell’Ecologia che si tiene nel Convento di S. Maria del Cengio a Isola Vicentina

Sarà una nuova occasione di immersione nella natura, nella semplicità, nella pace e nell’amorevolezza, per il libero fluire della connessione amorevole con il creato.  Accompagneranno i partecipanti con la poesia e il con il canto Marina Marcolini, docente e scrittrice, e Katy Marcante, cantante e operatrice olistica del suono. Mentre sulla superficie del pianeta, turbato dai tanti eventi critici di questo periodo difficile, gli esseri umani vivono con paura e precarietà, mentre ci agitiamo nelle nostre frenetiche corse quotidiane, la terra si appresta al suo riposo invernale.

Le “Piccole lezioni di meraviglia” offrono la possibilità di riavvicinarsi alla natura, di assaporarne i ritmi lenti e i silenzi con rinnovato stupore, come bambini incantati, per riscoprire la meraviglia della vita e tornare a sorridere gli uni agli altri. Come scrive papa Francesco, “se noi ci accostiamo alla natura senza apertura allo stupore e alla meraviglia, se non parliamo più il linguaggio della fraternità e della bellezza della nostra relazione con il mondo, i nostri atteggiamenti saranno quelli del dominatore, del consumatore o del mero sfruttatore delle risorse naturali, incapace di porre un limite ai suoi interessi immediati. Viceversa, se noi ci sentiamo intimamente uniti a tutto ciò che esiste, la sobrietà e la cura scaturiranno in maniera spontanea”. 

I laboratori si svolgeranno all’aperto, lungo l’affascinante percorso che dal Convento di Santa Maria del Cengio porta all’eremo attraverso il nuovo Giardino dei ciliegi, con accensione del falò e pranzo al sacco accanto al fuoco.

IL CONTRIBUTIO DI PARTECIPAZIONE RICHIESTO E' DI 30 EURO A PERSONA e la giornata si svolgerà dalle ore 10.00 alle ore 15.00.

Per iscriverti all’incontro clicca QUI

Per maggiori informazioni scrivi a sentieriparola@gmail.com