COMPLEANNO APIAMOCI. FESTEGGIAMO CON LORO!

Data: 30-09-2022, in Casa dei Sentieri

Tanti eventi a Isola Vicentina il 22 e 23 ottobre

Apiamoci festeggia 3 anni e noi, come Casa dei Sentieri e dell’Ecologia Integrale, siamo felici che questo bellissimo progetto che unisce apicoltura e sostenibilità abbia raggiunto questo importante traguardo. Per questo ci uniamo ai festeggiamenti e invitiamo tutti a partecipare agli eventi organizzati per l’occasione.

Quali? Ce li facciamo spiegare direttamente da loro.

“Tre anni, tutto fuorché semplici, per noi di APIAMOCI sono un grande traguardo. Tieniti libero il 22 e 23 ottobre!

Il sabato 22 ottobre mattina ti aspettiamo in laboratorio da noi per degustare i nostri prodotti accompagnati dalla Dottoressa Valeria Malagnini, apidologa presso la Fondazione E. Mach e iscritta all'albo assaggiatori di Miele.

Ricordati di prenotare il tua esperienza gratuita attraverso questo google moduli: https://forms.gle/48hmRRjGdgFrY5LbA

Sabato pomeriggio l'evento principe dei nostri festeggiamenti è il convegno gratuito "LE API TRA STORIA, BIOLOGIA E MITOLOGIA" per scoprire il mondo delle api e degli insetti, non solo dal punto di vista scientifico, ma soprattutto umanistico. Il tutto nella magnifica cornice del convento dei Servi di Maria di Isola Vicentina, al termine sarà offerto un aperitivo ai partecipanti.

Sia il sabato che la domenica a tenerci compagnia ci sarà l'associazione Suliis As Torc che attraverso laboratori didattici e ricostruzione di reperti archeologici ci farà immergere nel Veneto di 2500 anni fa. Li troverai negli spazi esterni del convento di Santa Maria a Isola Vicentina dalle 9.00 alle 17.00 pronti a rispondere alle vostre curiosità sui nostri antenati.

La domenica mattina vi prenderemo per la gola facendovi immergere nei profumi dello zafferano. Dopo una breve camminata per i colli e la raccolta del fiore tanto prezioso, i cuochi Massimo e Andrea De Franceschi ci delizieranno con una ricca degustazione di questa spezia, i prodotti delle api e tante altre delizie culinarie. L'evento è a pagamento e a numero chiuso, per questo è obbligatoria la prenotazione attraverso il google moduli: https://forms.gle/48hmRRjGdgFrY5LbA .

Pensi che al nostro compleanno non facciamo nulla direttamente con le api? Il nostro grande socio Paolo Fontana ti accompagnerà la domenica mattina al nostro apiario didattico dove potrete apprezzare assieme i segreti di questo stupendo superorganismo. L'evento è a pagamento e a numero chiuso, per questo è obbligatoria la prenotazione attraverso il google moduli: https://forms.gle/48hmRRjGdgFrY5LbA

Ringraziamo tutte le persone che vorranno aggiungersi ai festeggiamenti, in particolare l'associazione Casa dei Sentieri e dell'Ecologia Integrale, le nostre strade spesso si sono incrociate”.

TUTTO IL PROGRAMMA SCARICANDO I MATERIALI QUI